Ingresso ridotto per i ragazzi di Universo Giovani

Ingresso ridotto per i ragazzi di Universo Giovani

Nel pomeriggio di venerdì la presentazione ufficiale dell’intesa, siglata dal vicesindaco Luca Profili e dal presidente dell’associazione Emanuele Brodo. Per gli associati di Universo Giovani sarà possibile ottenere la riduzione presentando la tessera associativa in corso di validità.

Abbiamo accolto con entusiasmo la richiesta di questa importante associazione universitaria del nostro territorio di trovare un accordo che possa permettere agli iscritti una riduzione per la visita alla nostra Civita. Spero e sono convinto che questo possa essere solo l’inizio di un rapporto che ci auguriamo arriverà a crescere anche attraverso altre iniziative congiunte”. Le parole del vicesindaco Luca Profili.

La nostra associazione è orgogliosa dell’accordo con una realtà virtuosa, come il Comune di Bagnoregio, e che ha mostrato negli anni di avere a cuore la valorizzazione del territorio. Obiettivo condiviso da Universo Giovani che si impegna a lavorare, nei prossimi mesi, a iniziative (convegni, incontri, etc) funzionali a contribuire alla promozione e valorizzazione di Bagnoregio e delle sue qualità migliori”. Così il presidente di Universo Giovani Emanuele Brodo.

Universo Giovani, attiva dal 2010 sul territorio della provincia di Viterbo, è l’associazione più rappresentativa, in termini numerici, della popolazione studentesca e giovanile viterbese con oltre un migliaio di iscritti.

Si occupa di promuovere iniziative funzionali all’inserimento dei giovani nel mondo del lavoro e la conoscenza delle opportunità professionali. I giovani iscritti sono promotori e organizzatori, durante l’anno, di serate feste ed eventi sportivi.

In otto anni di attività sono state numerose le iniziative svolte in ambito universitario: organizzazione di convegni nei quali sono stati toccati tanti temi dell’attualità e della didattica, promozione dell’Ateneo viterbese con manifestazioni svolte in diversi locali della città volti anche a sostenere il territorio in tutte le sue sfaccettature, creazione di un giornale periodico fatto per i giovani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.