Tutto pronto per la 2° Edizione di Civita Cinema

Tutto pronto per la 2° Edizione di Civita Cinema

Dopo il grande successo della prima edizione del 2017, il ‘Civita cinema’ è pronto a dare inizio alla seconda Edizione, due settimane dal 19 al 24 Giugno con quasi trenta eventi e più di cinquanta ospiti.

Il programma è molto ricco e imperdibile: si inizia martedi 19 Giugno in Piazza Cavour con il concerto di ‘Nino Rota e la musica dell’anima’, poi l’inaugurazione delle 21 e l’emozionante traversata funambolica delle 22 del funambolo Andrea Loreni, in omaggio a una delle scene più famose del film ‘La strada’ di Fellini, girata nello stesso luogo. Venerdì 22 giugno (alle 18 a piazza San Donato) sarà la volta dell’incontro con Fulvio Lucisano, uno dei più importanti produttori cinematografici italiani, mentre il giorno successivo (sabato 23 giugno alle 21,30 a piazzale Biondini) Giuseppe Tornatore tornerà a Civita di Bagnoregio dove ha girato una scena del film ‘L’uomo delle stelle’. Domenica 24 giugno, infine, doppio evento da non perdere: alle 18 in piazza San Donato l’incontro con Nicolas Vaporidis e Matteo Branciamorte, alle 21,30 a piazzale Biondini lo spettacolo ‘Ti racconto una storia’ di Edoardo Leo.
Intorno ai main events tutta una serie di eventi collaterali tra Bagnoregio e Civita di Bagnoregio, scanditi dal ritmo della Movie dream band che eseguirà un concerto al giorno incentrato sul cinema.

Hanno partecipato alla conferenza di presentazione, stamani allo Spazio attivo di Viterbo, Glauco Almonte e Vaniel Maestosi, organizzatori dell’evento, il Sindaco di Bagnoregio, Francesco Bigiotti, Luca Profili (vicesindaco di Bagnoregio), Giancarlo Necciari (direzione del festival), Davide Sarchioni (direzione del festival), Marco Sensi (direttore delle Terme dei papi) e Stefano Flemma (dirigente dell’Italiana assicurazioni), gli ultimi due in rappresentanza dei main sponsor della manifestazione.

 

Per info: www.civitacinema.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.